Con la combinazione della nostra tecnologia Lean Burn, un sistema di aspirazione indiretto e un elevato rapporto di compressione di 10,2:1, questi nuovi fuoribordo offrono potenza pulita ed efficiente. Confrontati con gli attuali 175 e 150, il DF175A è più efficiente del 14% e il DF150 del 7% nel miglioramento dei consumi e dunque, nei costi di esercizio.
Con più coppia (3,1% in più per il DF150A e 2,7% in più per il DF175A), così come l’adozione del sistema offset per la trasmissione a doppio stato e doppia riduzione, questi nuovi fuoribordo esprimono maggiore potenza in tutto il range di funzionamento. Anche su barche e pesanti e caricate al massimo della loro portata, i DF150A eDF175A portano le prestazioni a un livello superiore.
I DF150A e il DF175A ora condividono lo stesso blocco motore già utilizzato sul popolare DF200A. Maggiore cilindrata e un’architettura meccanica più sofisticata garantiscono accelerazioni più rapide a tutti i regimi di rotazione e in particolare ai medi e ai bassi. Stiamo soddisfacendo i desideri dei nostri clienti con l’incremento delle prestazioni e la riduzione dei consumi.
Questi nuovi fuoribordo traggono vantaggio dalla grande esperienza Suzuki maturata nello sviluppo e nella produzione di motori 4 tempi che stagione dopo stagione migliorano in performance e affidabilità.Un sensore di scoppio permette al motore di girare sempre in modo regolare e incrementare la durata. Un sensore di ossigeno migliora l’efficienza del motore e il sistema Suzuki di rilevazione di acqua nel carburante aiuta a proteggere il motore da combustioni irregolari e dagli effetti negativi che generano come combustione povera,riduzione della potenza e corrosione.
Il sistema di disassamento dell’albero di trasmissione, include un primo stadio di riduzione tra l’albero motore e l’albero di trasmissione, al quale si aggiunge un secondo stadio di riduzione all’interno della scatola del cambio. Quest’architettura permette di ottenere un maggiore rapporto di riduzione finale, offrendo la possibilità di utilizzare eliche di diametro maggiore.
L’impianto di alimentazione dell’aria è aspirata a un doppio circuito che passa automaticamente dal collettore più corto a quello più lungo, in funzione del regime di rotazione del motore, per assicurare sempre il giusto volume di aria fresca all’unità termica.
Il sistema VVT è utilizzato per controllare il tempo di apertura e chiusura delle valvole di aspirazione in funzione del regime di rotazione del motore.
Questo sistema provvede a un accurata misurazione in tempo reale della quantità di ossigeno presente nell’aria aspirata, per permettere all’impianto di fornire sempre lagiusta miscelazione aria-benzina al variare delle condizioni.
Il sistema Suzuki Lean Burn varia il rapporto stechiometrico, fornendo in modo continuativo il giusto rapporto aria-benzina anche in funzionedelle condizioni di navigazione.
Una speciale protezione è applicata su tutte le superfici di alluminio mediante l’utilizzo di rivestimenti ad alte prestazioni che permettono di proteggere le parti di alluminio maggiormente esposte.
Contribuisce a proteggere il motore dall’eventuale presenza di acqua nel carburante, rilevandola già nel filtro benzina e segnalandola all’utilizzatore con allarmi visivi e sonori.
VERSIONI
Gambo Lungo (TL)
Gambo Ultra Lungo (TX)
Gambo Lungo Controrotante (ZL)
Gambo Ultra Lungo Controrotante (ZX)